Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Show sidebar
Close

Carciofo Opal

Dalgusto intenso, il carciofo Opal possiede una consistenza carnosa, una forma ovale ed un colore verde con sfumature violette. È adatto per essere consumato sia fresco che come ingrediente di primi e secondi piatti. Produce capolini senza spine, tondeggianti di colore verde con sfumature violacee e ha un cuore tenero e dolce. Come tutti i carciofi ha proprietà notevolmente diuretiche che stimolano l'organismo a liberarsi dalle tossine e ha forti capacità antiossidanti. Aiuta a proteggere il fegato e abbassa il colesterolo.
Close

Carciofo Orticolè in vaschetta

La Puglia vanta una plurisecolare tradizione in tema di coltivazione del carciofo, con larga diffusione in tutto il territorio, dal Gargano al Salento. Ma è proprio nella provincia di Foggia che si concentra la stragrande maggioranza della produzione pugliese di ortaggi e, quindi, anche di carciofi. Qui nel famoso Tavoliere, sorgono splendide carciofaie che regalano il violetto richiestissimo anche all’estero. Il carciofo dal color violetto, dalle squame tenere e carnose, oltre a garantire ottimi risultati in termini di produzione è il più resistente al cambiamento delle temperature. L’ortaggio viene selezionato al momento della raccolta, direttamente nel campo, in base alla qualità e alla grandezza, Il carciofo si raccoglie con la foglia che serve a proteggerlo anche durante il trasporto. Si tratta di un prodotto estremamente utile per la salute con le sue notevoli proprietà diuretiche che depurano l’organismo e lo rendono un ottimo antiossidante.   Periodo di consumo:
  • Da Gennaio a Maggio
  • Da Settembre a Dicembre
Close

Carciofo Violetto

La Puglia vanta una plurisecolare tradizione in tema di coltivazione del carciofo, con larga diffusione in tutto il territorio, dal Gargano al Salento. Ma è proprio nella provincia di Foggia che si concentra la stragrande maggioranza della produzione pugliese di ortaggi e, quindi, anche di carciofi. Qui nel famoso Tavoliere, sorgono splendide carciofaie che regalano il violetto richiestissimo anche all’estero. Il carciofo dal color violetto, dalle squame tenere e carnose, oltre a garantire ottimi risultati in termini di produzione è il più resistente al cambiamento delle temperature. L’ortaggio viene selezionato al momento della raccolta, direttamente nel campo, in base alla qualità e alla grandezza, Il carciofo si raccoglie con la foglia che serve a proteggerlo anche durante il trasporto. Si tratta di un prodotto estremamente utile per la salute con le sue notevoli proprietà diuretiche che depurano l'organismo e lo rendono un ottimo antiossidante.   Periodo di consumo:
  • Da Gennaio a Maggio
  • Da Settembre a Dicembre