ORTICOLE’ è la nostra nuova Linea di prodotti ortofrutticoli, scelti e selezionati con cura, per garantire ai nostri Clienti più esigenti assoluta freschezza e un target qualitativo molto elevato.
La scelta di un confezionamento in grado di rispondere all’esigenza di praticità di trasporto e di consumo del cliente finale, prediligendo materiali riciclabili, con un packaging tutto nuovo ed innovativo che fornisce maggiori informazioni sui prodotti.

Orticolè ……. Mangia sano …. Scegli Colella

Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Show sidebar
Close

Broccolo Fresco Orticolè

Il broccolo fresco Orticolè non è un normale broccolo fresco. La cura e l'attenzione che abbiamo sempre messo nel nostro brand "Orticolè" ci hanno portato, nel tempo, a creare un disciplinare apposito per i prodotti del marchio, che seguono controlli qualitativi ancora più rigidi degli altri. Inoltre la nostra attenzione sta nel packaging dei prodotti Orticolè. Il nostro broccolo fresco infatti viene imballato in casse di legno per garantirgli un'estrema riciclabilità, oltre che una maggiore genuinità. Molti dei prodotti del brand, inoltre, si presentano con un apposito cartoncino sul quale sono riportate le tabelle nutrizionali del prodotto. Il broccolo fresco Orticolè segue lo stesso periodo di consumo del broccolo Colella, quindi:
  • Da Gennaio a Giugno
  • Da Settembre a Dicembre
 
Close

Carciofo fresco Orticolè

Il Carciofo fresco Orticolè non è un normale carciofo. La cura e l’attenzione che abbiamo sempre messo nel nostro brand “Orticolè” ci hanno portato, nel tempo, a creare un disciplinare apposito per i prodotti del marchio, che seguono controlli qualitativi ancora più rigidi degli altri. Si presenta con un apposito cartoncino sul quale sono riportate le tabelle nutrizionali del prodotto ed è imballato rigorosamente in casse di legno per garantirgli il massimo della riciclabilità. Il carciofo fresco Orticolè segue lo stesso periodo di consumo carciofo violetto Colella, quindi:
  • Da Gennaio a Maggio
  • Da Settembre a Dicembre
Close

Carciofo Orticolè in vaschetta

La Puglia vanta una plurisecolare tradizione in tema di coltivazione del carciofo, con larga diffusione in tutto il territorio, dal Gargano al Salento. Ma è proprio nella provincia di Foggia che si concentra la stragrande maggioranza della produzione pugliese di ortaggi e, quindi, anche di carciofi. Qui nel famoso Tavoliere, sorgono splendide carciofaie che regalano il violetto richiestissimo anche all’estero. Il carciofo dal color violetto, dalle squame tenere e carnose, oltre a garantire ottimi risultati in termini di produzione è il più resistente al cambiamento delle temperature. L’ortaggio viene selezionato al momento della raccolta, direttamente nel campo, in base alla qualità e alla grandezza, Il carciofo si raccoglie con la foglia che serve a proteggerlo anche durante il trasporto. Si tratta di un prodotto estremamente utile per la salute con le sue notevoli proprietà diuretiche che depurano l’organismo e lo rendono un ottimo antiossidante.   Periodo di consumo:
  • Da Gennaio a Maggio
  • Da Settembre a Dicembre
Close

Melone

Il melone (Cucumis melo L., 1753) è una pianta rampicante della famiglia Cucurbitaceae. Il termine melone indica sia il frutto che la pianta stessa, a seconda dei contesti in cui viene utilizzato. È largamente coltivata per i suoi frutti commestibili, dolci e profumati. È una pianta erbacea strisciante o rampicante, annuale. Le radici fibrose possono estendersi nella terra anche oltre i 150 cm.; il fusto, ricco di peluria, è ramificato con cirri; le foglie sono alterne, opposte ai cirri, lobate e cordate alla base, lunghe più di dieci centimetri, quanto il loro picciolo. Nonostante la copiosa fioritura, che dura tutta l'estate da maggio a settembre, solo il 10% diventa frutto. Il frutto del melone è voluminoso, di forma ovale o tondeggiante e sulla buccia sono visibili delle divisioni "a fette". La polpa varia è succosa e molto profumata quando raggiunge la maturazione. La cavità centrale, fibrosa, contiene molti semi. Il melone è frutto rinfrescante, frenante ed estremamente dissetante. Contiene notevoli quantità di fosforo che ne fanno un valido alleato delle ossa, mentre il betacarotene aiuta la produzione della melanina, che ne fa un frutto amico dell'abbronzatura.   Periodo di consumo:
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
Close

Mix di Rosette

Il Mix di Rosette fresche Orticolè non è un normale mix di rosette. La cura e l'attenzione che abbiamo sempre messo nel nostro brand "Orticolè" ci hanno portato, nel tempo, a creare un disciplinare apposito per i prodotti del marchio, che seguono controlli qualitativi ancora più rigidi degli altri. Si presentano con un apposito cartoncino sul quale sono riportate le tabelle nutrizionali del prodotto. Il mix di rosette Orticolè segue lo stesso periodo di consumo del broccolo, del cavolo e del broccolo romanesco Colella, quindi:
  • Da Ottobre a Febbraio
Close

Zucca fresca intera Orticolè

La Zucca Orticolè non è una normale zucca. La cura e l’attenzione che abbiamo sempre messo nel nostro brand “Orticolè” ci hanno portato, nel tempo, a creare un disciplinare apposito per i prodotti del marchio, che seguono controlli qualitativi ancora più rigidi degli altri. Si presenta con un apposito cartoncino sul quale sono riportate le tabelle nutrizionali del prodotto. Inoltre la zucca, prima della partenza, viene accuratamente pulita. La zucca Orticolè segue lo stesso periodo di consumo della zucca Colella, quindi:
  • Da Gennaio a Marzo
  • Da Ottobre a Dicembre
Close

Zucca in vaschetta Orticolè

La zucca in vaschetta Orticolè non è una normale zucca. La cura e l’attenzione che abbiamo sempre messo nel nostro brand “Orticolè” ci hanno portato, nel tempo, a creare un disciplinare apposito per i prodotti del marchio, che seguono controlli qualitativi ancora più rigidi degli altri. Si presenta con un apposito cartoncino sul quale sono riportate le tabelle nutrizionali del prodotto. La zucca in vaschetta è disponibile in due versioni:
  • Ammezzata: zucca tagliata a metà nel senso della lunghezza in vaschetta da circa 500 grammi,
  • A cubetti: la zucca viene sbucciata e privata dei semi, ridotta in cubetti e messa in vaschetta con film protettivo.
La zucca in vaschetta Orticolè segue lo stesso periodo di consumo della normale zucca Colella:
  • Da Gennaio a Marzo
  • Da Ottobre a Dicembre